*

Realizzare un sito che sia corretto da un punto di vista SEO non è mai semplice, soprattutto per le PMI. Le regole per il posizionamento ed i parametri richiesti cambiano infatti di continuo. I siti devono essere accattivanti, ma al tempo stesso snelli. Inoltre i fattori da tenere presenti sono molteplici.

Siti e articoli SEO e SEO oriented

La SEO è l’arte di posizionare i siti internet sul web. Fondamentalmente consiste in una serie di regole per lavorare bene. Queste regole riguardano il lato tecnico e quello semantico.

siti SEO per le PMI | consulenti web e specialisti SEO con caffè e laptop

SEO tra tecnica e semantica

Per fare bene la SEO occorre quindi avere un background tecnico ma padroneggiare anche la semantica della lingua del sito o dell’articolo. In primis è infatti richiesta un’ottima conoscenza della materia ed un’autorevolezza nell’esposizione.

La SEO per le PMI

L’ottimizzazione SEO per le PMI richiede un’attenzione maggiore rispetto a quella per le grandi aziende. Spesso infatti si hanno a disposizione poche risorse e bisogna scontrarsi con logiche un po’ datate. In compenso però, talvolta si scoprono eccellenze dal punta di vista tecnico o particolarità uniche della PMI in questione.

I segreti del posizionamento SEO per le PMI

Ottimizzazione e Posizionamento SEO per le PMI

L’ottimizzazione consiste in una serie di tecniche per rendere il sito fruibile per tutti i dispositivi e i device. Questo include il lavoro sulle immagini. Il posizionamento invece consiste nel facilitare il lavoro per i motori di ricerca mettendo in evidenza le parole chiave, come l’ambito di attività della PMI.

Articoli SEO oriented

Un discorso diverso ma strettamente correlato è quello per gli articoli SEO oriented. Infatti anche la scrittura per il web deve tenere conto di alcuni fattori fondamentali. Quando si scrive, lo si fa per il lettore ma anche per facilitare il lavoro a motore di ricerca. Avendo questo in mente potremo scrivere testi efficaci e avere performance migliori.

Translate »