*

Il nostro servizio principale è la consulenza web per professionisti e imprese di Torino, Milano e in tutta Italia. Scopri i nostri servizi di posizionamento SEO, copy e gestione dei social per aziende, professionisti e PMI

Specialista SEO è un progetto di Luca Calderan per aiutare i professionisti e le aziende a Torino, Milano e in tutta Italia, in particolare le PMI ad operare online con consulenze web mirate. Il concetto è quello di spiegare in maniera semplice e pratica ai professionisti e alle aziende come ottimizzare i propri siti per migliorarne le performance.
 

servizi SEO per aziende, professionisti e PMI a Torino, Milano e in Italia

Il lavoro dello Specialista SEO

Lo Specialista SEO è un professionista del web che usa la semantica per spiegare meglio le caratteristiche e le funzionalità di un sito. Al contrario di quanto si pensi, il lavoro del SEO Specialist non si limita alla parte tecnica. Si tratta di spiegare nel miglior modo possibile le caratteristiche della propria professione al lettore ed ai motori di ricerca.

Come si fa la SEO

Il lavoro di SEO infatti non consiste meramente nella digitazione di stringhe di codice. La parte più difficile consta nella spiegazione dettagliata e puntuale delle attività del sito. Non ci sono trucchi magici. Serve un’esperienza mista in ambito giornalistico (o di scrittura per il web) e un minimo di conoscenza informatica, in particolare HTML, CSS ed una buona conoscenza di WordPress e dei principali tools.

la SEO White hat rispetta i valori e l'etica

Perché dovrei fare SEO sul mio sito?

La scelta di chiamare un professionista a lavorare sul proprio sito deriva dal fatto di vedere che poche persone visitano un sito. I primi tentativi sono quelli di tentare migliorie grafiche e soluzioni avveniristiche. Spesso però la soluzione è molto più semplice.

Fare di più con meno

Uno dei segreti per lavorare bene è quello di fare di più utilizzando meno (e meglio) le risorse. Non usare 10 parole se ne bastano 5. Non cercare soluzioni complicate. Se non sai spiegare subito quello che fai prova a parlarne con un esperto. Chiarendo bene i punti si troverà una soluzione comune efficace.

I segreti della SEO

Il lavoro del Consulente SEO

Il lavoro di Consulente SEO si basa sulla fiducia reciproca e su un lavoro di miglioria continua. Non esistono scorciatoie o risultati senza sforzo. Fare un lavoro di SEO richiede di rispettare gli standard del web per offrire il miglior servizio possibile. Si tratta di spiegare nel dettaglio l’attività del cliente al lettore e ai motori di ricerca. Questo richiede tempo ed impegno, in quanto bisogna capire bene l’intento di ricerca, definire le parole chiave e procedere con il posizionamento SEO.

Consulenze SEO specifiche per professionisti, aziende e PMI

Come avrai capito dal titolo di quest’ultimo paragrafo nella consulenza SEO esistono migliaia di consigli su come fare bene il lavoro di posizionamento. Ma farlo bene è un lavoro vero e proprio di analisi interna dell’azienda ed esterna del mercato. Il web è una vetrina e mostra pregi e difetti, ma è anche un’occasione unica per raccontare la propria attività al cliente e potenzialmente al mondo. Per questo richiede un lavoro di controllo e miglioramento continuo, con una descrizione precisa e puntuale dei propri servizi, la scelta delle foto giuste ed un lavoro serio e continuo di proposta dei propri servizi.

Desideri saperne di più?

Richiedi un preventivo gratuito per i servizi SEO – Realizzazione testi o Gestione dei social

    Translate »